Cos'è Art Clay Silver

 

Art Clay Silver è argento puro al 99,9%.

È un materiale davvero speciale. Ha qualcosa in comune con la ceramica e le paste sintetiche ed anche col lavoro tradizionale dei metalli preziosi, ma è sufficientemente differente per essere alla portata di tutti, perchè permette di realizzare gioielli in modo semplice, senza ricorrere alle complesse tecniche della microfusione con cera persa. 

Art Clay Silver è argento puro in microparticelle miscelate con acqua e un legante organico non tossico, che volatilizza durante la cottura, lasciando il pezzo in argento puro. 

Anche se si lavora in modo simile alle altre argille, è molto sensibile all'aria e deve mantenersi umido per essere modellato. 
Quando è plastico può essere timbrato, rullato, modellato con stampi, piani texturizzati e scolpito. 

Una volta asciutto, la versatilità e la facilità di lavoro emergono! 
Prima della cottura, l'Art Clay può essere smerigliato, inciso, lavorato con il trapano, fino al dettaglio desiderato, e i residui sono riciclabili! 

Dopo la cottura si può lucidare fino ad una finitura a specchio in pochi minuti, usando metodi tradizionali quali uno spazzolino d'acciaio e un lucidatore, ma anche smerigliare con attrezzi motorizzati. Infatti Art Clay Silver ha la durezza dell'oro 18k.

212
212

Describe your image here. Click me and then “Organize Images” to change my text.

266
266
267
267
271
271
259
259
406
406