Contattami

Seguimi su facebook

  • Wix Facebook page

Cos'è Art Clay Silver

 

Art Clay Silver è argento puro al 99,9%.

È un materiale davvero speciale. Ha qualcosa in comune con la ceramica e le paste sintetiche ed anche col lavoro tradizionale dei metalli preziosi, ma è sufficientemente differente per essere alla portata di tutti, perchè permette di realizzare gioielli in modo semplice, senza ricorrere alle complesse tecniche della microfusione con cera persa. 

Art Clay Silver è argento puro in microparticelle miscelate con acqua e un legante organico non tossico, che volatilizza durante la cottura, lasciando il pezzo in argento puro. 

Anche se si lavora in modo simile alle altre argille, è molto sensibile all'aria e deve mantenersi umido per essere modellato. 
Quando è plastico può essere timbrato, rullato, modellato con stampi, piani texturizzati e scolpito. 

Una volta asciutto, la versatilità e la facilità di lavoro emergono! 
Prima della cottura, l'Art Clay può essere smerigliato, inciso, lavorato con il trapano, fino al dettaglio desiderato, e i residui sono riciclabili! 

Dopo la cottura si può lucidare fino ad una finitura a specchio in pochi minuti, usando metodi tradizionali quali uno spazzolino d'acciaio e un lucidatore, ma anche smerigliare con attrezzi motorizzati. Infatti Art Clay Silver ha la durezza dell'oro 18k.